Subscribe Twitter Facebook

lunedì 13 luglio 2009

Weekend con il Padrone

Questo week end è stato il primo viaggio con il Padrone. Siamo andati in Liguria vicino a Lerici, abbiamo trascoroso due splendide giornate al mare godendo il sole.
Questa è stata una buona occasione per provare il servizio durante le vacanze, dal viaggio in macchina alle giornate in spiaggia.




Il mio programma prevede una lista di cosa da fare e da portare, divise in 3 grandi categorie:
  1. viaggio:
  2. hotel
  3. spiaggia

Viaggio

Prima di partire ho preso l'indirizzo del B&B, ho fatto una ricerca su internet sui posti da visitare, sulle spiagge più vicine e anche sui ristoranti dove poter andare a mangiare la sera.
Dopo questa breve ricerca si può calcore il percorso con Google maps o altri simili e stamparlo, meglio se si ha il navigatore ma il Padrone è previdente e ha voluto entrambe le cose.
Inoltre è possibile pianificare giorno per giorno i posti da visitare, e cercare su internet alcune infomazioni sulla storia, sull'arte e archittettura dei posti da visitare, non tanto per fare le maestrine con il Padrone ma per riuscire a dare un servizio il più completo possibile.
Durnante il tragitto in macchina, ho cercato di rendere il viaggio al Padrone più confortevole: a Lui piace bere l'acqua ghiacciata e in questa stagione è un vero problema, così ho preso delle borracce termiche (quella della cocacola sono partiche e mooolto carine perchè anche l'occhio vuole la sua parte); a seconda della durata del viaggio si possono utilizzare anche le borse frigo con i siberin per mantenere al fresco l'acqua e cibi, ad esempio dei tramezzini o la frutta in base al gusto del Master.



Hotel,B&B, Bugalow..

Appena arrivati al B&B mentre il Padrone faceva la doccia, ho sistemato le borse, preprato il pigiama e aggiunto un cuscino per la notte (Lui è abituato a dormire con un cuscino in più), prima di andare a letto metto vicino al comodino il libro che sta leggendo e dopo che ha finito di prepararsi mi preparo, sistemo il bagno e mettendo in ordine, lo stesso vale per i vestiti.
Se la vancanza dura qualche giorno in più, nella lista metterò anche un detersivo per il bucato a mano per lavare i costumi e i vestiti del Padrone e miei ogni giorno.

In spiaggia

Al matitno prima di colazione, preparo la borsa per il mare:
  • libro del Padrone
  • telo mare
  • ciabatte
  • creme solari
  • borracce acqua
  • vestiti di ricambio
  • pareo
Arrivati in spiaggia, metto i teli sul lettino e mentre il Padrone si spoglia piego i sui vestiti e li appendo sopra l'ombrellone per evitare che si sporchino di sabbia. Ripongo sul letitno il Suo libro, spalmo la crema solare al Padrone e finalmente siamo pronti per la nostra giornata al mare.
Tornati dalla spiaggia, stendo gli asciugamani sulle sedie e preparo i vestiti per la sera per me, aspettando il mio turno per la doccia!
Ovviamente tutto questo può variare a seconda dei gusti del Master e delle sue abitudini e volta per volta si possono imparare tante cose e fare degli accorgimenti al programma.
Questa mini vacanza mi è servita per annotarmi le cose da migliorare e inserirle in questo programma!

al prossimo Viaggio!

saskewatch {W}

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 
Powered by Blogger