giovedì 15 ottobre 2009
Cena Tex Mex
Questa sera Master Woland aveva voglia di cucina messicana e così Gli ho preparato Nachos al formaggio, Fajitas di pollo accompagnati da Riso bianco e Crema di fagioli alla messicana.
Nachos al formaggio
ingredienti1 sacchetto di nachos o tortilla chips
100 gr di formaggio tipo Galbanino o Emeder;
1 salsa al formaggio qb (reparto cucina etnica);Tagliate a striscioline il formaggio, disponete i nachos in un piatto, metteteci sopra il formaggio e poi la salsa; mettete il piatto nel forno fino a che il formaggio non sarà completamente fuso.
ingredienti
4 tortilla
400 gr di petti di pollo2 peperoni (1 rosso e 1 giallo)
mezzo bicchiere di birra
erba cipollina
salsa worcestershire qb
mix di spezie messicane
1 cipolla
sale
pepeTagliate a striscioline il pollo, e fatelo marinare con la birra in una ciotola per almeno 1 ora. Tagliate a strisce i peperoni e cuoceteli in padella dopo avere fatto soffriggere un trito di cipolla. Quando le verdure si saranno ammorbidite aggiungete il pollo, l'erba cipollina, le spezie e la salsa worcestershire. Scaldate le tortilla nel forno per un paio di minuti. Quando il pollo sarà pronto mettetelo sopra le torttilla e arrotolate tipo piadina!
Crema di fagioli alla messicana
ingredienti
1 scattola di fagioli neri
1 scatola di pomodoro a pezzetti
1 cipolla
mix di spezie messicane
sale
pepe
200 gr riso bollito
Tritate la cipolla e fatela rosolare in padella, aggiungete il pomodoro. Tritate i fagioli nel tritatutto e aggiungeteli al pomodoro, fate cuocere a fiamma bassa fino a che non diveterà un composto cremoso.
Servite freddo accompagnato con il riso bollito.
E se proprio volete strafare bevetevi un bel Margarita! Olè!
0 commenti:
Posta un commento