Subscribe Twitter Facebook

giovedì 15 ottobre 2009

Cena Tex Mex

Questa sera Master Woland aveva voglia di cucina messicana e così Gli ho preparato Nachos al formaggio, Fajitas di pollo accompagnati da Riso bianco e Crema di fagioli alla messicana.

Nachos al formaggio
ingredienti

1 sacchetto di nachos o tortilla chips
100 gr di formaggio tipo Galbanino o Emeder;
1 salsa al formaggio qb (reparto cucina etnica);


Tagliate a striscioline il formaggio, disponete i nachos in un piatto, metteteci sopra il formaggio e poi la salsa; mettete il piatto nel forno fino a che il formaggio non sarà completamente fuso.

Fajitas di pollo
ingredienti

4 tortilla
400 gr di petti di pollo
2 peperoni (1 rosso e 1 giallo)
mezzo bicchiere di birra
erba cipollina
salsa worcestershire qb
mix di spezie messicane
1 cipolla
sale
pepe

Tagliate a striscioline il pollo, e fatelo marinare con la birra in una ciotola per almeno 1 ora. Tagliate a strisce i peperoni e cuoceteli in padella dopo avere fatto soffriggere un trito di cipolla. Quando le verdure si saranno ammorbidite aggiungete il pollo, l'erba cipollina, le spezie e la salsa worcestershire. Scaldate le tortilla nel forno per un paio di minuti. Quando il pollo sarà pronto mettetelo sopra le torttilla e arrotolate tipo piadina!


Crema di fagioli alla messicana
ingredienti

1 scattola di fagioli neri
1 scatola di pomodoro a pezzetti
1 cipolla
mix di spezie messicane
sale
pepe
200 gr riso bollito


Tritate la cipolla e fatela rosolare in padella, aggiungete il pomodoro. Tritate i fagioli nel tritatutto e aggiungeteli al pomodoro, fate cuocere a fiamma bassa fino a che non diveterà un composto cremoso.

Servite freddo accompagnato con il riso bollito.


E se proprio volete strafare bevetevi un bel Margarita! Olè!




Service Book of Day

Ho deciso di partecipare al Service Book of Day di Namaste (trovate l'indirizzzo del blog nella sezione link), per matentere l'attenzione sul mio percorso di crescita e, naturalmente sul mio Padrone.


Fuori dalla mia finestra...la città che si sta preparando all'inverno

Il mio pensiero... sono felice perchè finalmente vivo con Master Woland, sono felice perchè ogni giorno posso servirlo. Mi sento bene nell versione casalinga della geisha, mi sento bene perchè ogni matitna mi alzo e sistemo la Sua casa, ogni sera attendo il Suo ritorno e Gli preparo la cena.

Citazione di oggi ...la gentilezza a parola crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore - Mao Tse Tung

Sono grata per... Master Woland, a Legamilanima e MastLivo per le belle chiaccherate sera su BDSM Indefiniti Confini.

Dal mio Service Trainig... ho inizato a seguire i Babystep di Fly Lady... Shine your sink!

Dalla cucina ... Tex-Mex mania: fajtas di pollo, fagioli neri, riso bianco e nachos al formaggio!!

Sto indossando ... pantoloni neri, felpa verde acqua e scarpe da tennis!

Sto creando ... una casa ordinata!

Le mie avventure di questa settimana ... il mercato di Porta Palazzo e i suoi colori stagionali!! è davvero bello girare tra le bancarelle di frutta e verdura, immegersi nei colori di Madre Natura.

Sto iniziando a leggere ... i libri per la tesi e l'esame! il tempo stringe!!!

Sto co-creareando ... la valigia per Barcellona!

Todays Melody ... Harlem Coro Gospel!!! Vi adoro!

Una delle cose che preferisco ... cantare la mia musica preferita

Still life ... vedere Barcellona che ti saluta quando stai atterrando!






















lunedì 5 ottobre 2009

Menu settimanale

Quante volte ci è capitato si arrivare a casa la sera stanche dopo il lavoro e farsi la fatidica domanda: Cosa cucino stasera? quante volte ci siamo messe ai fornelli svogliate a cucinare la solita minestra???
Ebbene basta un po' di buona volontà per preparare ogni settimana un menù basato una dieta equilibrata in cui siano prenseti tutti gli alimenti; creare un menu è semplice ed è l'occasione giusta per provare e inventare nuove ricette.
Potete creare su excel una tabellina tutta colorata e appenderla nella vostra bacheca oppure utillizzare un Meal Plannaer da stampare già suddiviso in giorni... Ho trovato queste due immagini in internt davvero carineeeeeeeeeeeeee!!


Related Posts with Thumbnails
 
Powered by Blogger