Subscribe Twitter Facebook

lunedì 28 settembre 2009

Casa dolce Casa, ovvero 3 modi per esorcizzare la paura del cambiamento

Mancano 3 giorni e finalmente sarò a casa di Woland.
Lascia la mia casa, la mia città, le mie amicizie mi rende un po' malinconica ma dall'altra parte sono felice perché finalmente potrò vivere la mia vita accanto a Woland e servirLo quotidianamente.
Negli ultimi 6 mesi la mia vita è stata stravolta, ho lasciato la casa dei miei genitori e ora lascio il lavoro e mi butto in una nuova avventura urbana fatta di faccende domestiche e sane sculacciate.
L'ultima volta che ho lasciato casa per sentirmi mia la nuova dimora ho creato un piccolo rituale che mi ha aiutato a ritrovare una parte di me in ambiente del tutto nuovo.

1. Ho appeso le stampe di Barcellona perché anni fa ho lasciato il mio cuore e la mia anima e almeno una volta all'anno ci devo ritornare per potermi rigenerare di tutta l'energia posivita che mi emana la città.

2. La prima sera ho messo il dvd di Colazione da Tiffany mentre la stanza era ancora piana di scatoloni perché sostengo che "nessun posto mi fa sentire come da Tiffany" e perché per anni ho cercato di fuggire da tutto e da tutti per poi imbattermi in me stessa.







mercoledì 23 settembre 2009

Galeteo

Non molto tempo fa giravo il libreria in cerca di un libro che mi fornisse i segreti dell' Arte del Servire bene.
Butto l'occhio per caso e trovo questo piccolo libricino "Galateo. Etichetta, ricette e savoir fair" di Food edition.
La parola nasce nel 1558, grazie a Galeazzo Florimonte al quale fu dedicato il libro "Galeteo de' costumi" di Monsignor Giovanni della Casa.
Il termine Galateo sta ad indicare l'insieme di norme che regolano le relazioni sociali, regole che a mio avviso non sono più così di uso comune; queste regole ci aiutano a dare un immagine di sé elegante e ci aiuta ad accogliere i nostri ospiti senza farli sentire a disagio regalando un servizio impeccabile.
All'interno di questo libro troverete il modi di presentarsi o di salutare, di accogliere gli ospiti, di comportarsi a tavola, come servire le varie portate e come mangiare i cibi per evitare di sembrare un orda di barbari famelici davanti al piatto! Inoltre in questo libro troverete alcune ricette per dare un esempio di bon ton in cucina.

sabato 12 settembre 2009

Beauty Fai da Te

Ultimamente sono entrata nel mondo degli oli essenziali e delle creme per la pelle, e girovagando sul web ho trovato un sito davvero carino dove si possono trovare ricette per creare prodotti di bellezza naturali.
Su www.saicosatispalmi.org trovate tante ricette per creare a casa vostra prodotti di bellezza per essere belle utilizzando prodotti Naturali. La sezione delle ricette è divisa in sottocatogorie (capelli, corpo, make up, viso).


Ecco un esempio, ma sul sito ce ne per tutti i gusti!

Impacco supernutriente e lucidante per capelli

Prendete una ciotolina, e versateci:
  • un cucchiaio di olio extravergine di oliva,
  • mezzo cucchiaino di karitè puro,
  • un cucchiaino di olio di jojoba
  • uno di olio di lino.
Mescolate un pochino il tutto e lasciate scaldare su un termosifone o a bagnomaria,finchè sarò tiepido e il karitè sciolto.
Applicate con cura su tutta la chioma e tenete almeno un'oretta.
Per un effetti meravigliosi coprite la testa con la carta alluminio e scaldate col phon.
lavate i capelli e i vostri capelli saranno splendenti!










Related Posts with Thumbnails
 
Powered by Blogger